• Home
  • Profilo aziendale
  • Servizi

Servizi

Il Trasporto Spa si occupa della gestione dei rifiuti a 360° secondo quanto previsto dalla parte quarta del D.LGS n° 152 del 03/04/2006 “Testo unico Ambiente” e s.m.i..

A titolo non esaustivo, in tale parte, il decreto disciplina la gestione dei rifiuti, rifiuti pericolosi, oli usati, batterie esauste, rifiuti di imballaggio, rifiuti elettrici ed elettronici, rifiuti sanitari e rifiuti contenenti amianto.

Si sottolinea inoltre che i rifiuti devono essere recuperati o smaltiti senza pericolo per la salute dell'uomo e senza usare procedimenti o metodi che potrebbero recare pregiudizio all'ambiente e, in particolare:

  • A) senza determinare rischi per l'acqua, l'aria, il suolo, nonché per la fauna e la flora;
  • B) senza causare inconvenienti da rumori o odori;
  • C) senza danneggiare il paesaggio e i siti di particolare interesse, tutelati in base alla normativa vigente.

La nostra offerta si rivolge a diversi settori: privati, aziende e amministrazioni locali.

Privati

  • Per la provincia di Lecco

    I servizi offerti sono:

    Raccolta differenziata a domicilio di grandi beni durevoli (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, c.d. RAEE): televisori, monitor, personal computer, stampanti, cucina a gas, frigoriferi, congelatori, lavatrici.

    AVVERTENZE: Per il ritiro l'utente deve prenotarsi telefonicamente al n° tel. 039 5311661.

    24 ore prima del ritiro l’utente verrà avvertito e dovrà posizionare l'elettrodomestico in questione a bordo strada. Il ritiro verrà effettuato in giornata.

    Raccolta tramite ECOSTAZIONE MOBILE di alcune tipologie di rifiuti pericolosi: vernici, bombolette spray, toner, batterie auto e moto esauste, lampade al neon, oli e grassi vegetali ed animali.

    AVVERTENZE: La raccolta viene effettuata seguendo un calendario prestabilito.

  • Generali

    I servizi offerti sono:

    Raccolta, bonifica (incapsulamento) e smaltimento di manufatti contenenti amianto (quali lastre di copertura, frammenti etc);

    AVVERTENZE: Per effettuare questa tipologia di intervento il piede in quota dell’operatore non può superare i 2 metri rispetto il piano campagna.

    Raccolta e trasporto di rifiuti: pericolosi, non pericolosi, assimilabili agli urbani e loro conferimento agli impianti specifici;

    Raccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti recuperabili: carta, legno, materiali ferrosi, inerti, verde, plastica, ingombranti, ecc..;

    Sgombero, trasporto e smaltimento di materiali siti in locali privati (cantine, locali vari etc..).

    Per maggiori informazioni contattare il numero 039 5310200.


Aziende

I servizi offerti sono:

  • Raccolta e trasporto di rifiuti industriali: speciali pericolosi, speciali non pericolosi, assimilabili agli urbani e loro conferimento agli impianti specifici.
  • Raccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti recuperabili: carta, legno, materiali ferrosi, inerti, verde, plastica, ingombranti, ecc...

AVVERTENZE: Per queste tipologie di servizi contattare il numero 039 5310200.

  • Raccolta, trasporto e stoccaggio di beni durevoli: cucine, lavastoviglie, frigoriferi, frigocongelatori, televisori, videoregistratori, computers, fotocopiatrici, ecc.. e relativo smontaggio, selezione, recupero e smaltimento.
  • Raccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti recuperabili: oli vegetali e grassi animali per ristorazioni collettive (bar, mense, ristoranti).
  • Raccolta, bonifica (incapsulamento) e smaltimento di manufatti contenenti amianto (quali lastre di copertura, frammenti etc).

AVVERTENZE: Per effettuare questa tipologia di intervento il piede in quota dell’operatore non può superare i 2 metri rispetto il piano campagna.

Smaltimento con distruzione fiscale e triturazione: documenti, cosmetici, alimentari, farmaci ecc...

AVVERTENZE: Per queste tipologie di servizi contattare il numero 039 5311661

Il Trasporto Spa è disponibile alla formulazione di accordi/convenzioni con le associazioni di categoria al fine di prevedere particolari condizioni per gli associati. Attualmente è in essere una intesa con l'Unione Provinciale Artigiani Lecchesi UPAL.


Amministrazioni locali

I servizi offerti sono:

  • Raccolta e trasporto di rifiuti urbani e loro conferimento agli impianti specifici.
  • Gestione dei servizi completi relativi alle raccolte differenziate dei rifiuti.
  • Spazzamento e pulizia di strade comunali.
  • Gestione delle aree e piattaforme ecologiche Comunali e Intercomunali.
  • Disinfestazione e sanificazione di luoghi di interesse pubblico (sottopassaggi, cassonetti rifiuti ecc.).
  • Sgombero, trasporto e smaltimento di materiali siti in locali pubblici (scuole, uffici, ospedali ecc.).
  • Raccolta, bonifica (incapsulamento) e smaltimento di manufatti contenenti amianto (quali lastre di copertura, frammenti etc).

AVVERTENZE: Per effettuare questa tipologia di intervento il piede in quota dell’operatore non può superare i 2 metri rispetto il piano campagna.

IL TRASPORTO S.P.A.
Via Statale 43, 23888 La Valletta Brianza (LC)
TEL: 039 5310200 – FAX: 039 5310302
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. / P.IVA: 01642660136 – CODICE SDI: M5UXCR1
Realizzazione siti internet Lecco Como Sondrio Monza Milano