• Home
  • Profilo aziendale
  • La nostra storia

La nostra storia

La società Il Trasporto è fondata nel 1986 dai fratelli Bonanomi. Nei primi anni l’attività si sviluppa prevalentemente nel settore del trasporto per conto di terzi di materiale ferroso e merci di diversa tipologia.

Successivamente chiede ed ottiene le necessarie autorizzazioni al trasporto di rifiuti nelle regioni Lombardia, Liguria, Piemonte, iniziando così l’attività che tutt’oggi costituisce il business principale.

Le sinergie create da questa partecipazione danno ulteriore slancio all’azienda che, incrementate le risorse umane e strumentali assieme al giro d’affari, nel corso di pochi anni diviene società leader e di riferimento nel settore della gestione dei rifiuti.

Oltre che nel trasporto rifiuti, l’azienda offre nel territorio lecchese i servizi di raccolta, trasporto e conferimento agli impianti finali di rifiuti solidi urbani e assimilabili in concessione comunale, spazzamento e pulizia di strade comunali, gestione di centri di raccolta comunali, raccolta differenziata a domicilio su chiamata di grandi elettrodomestici quali frigoriferi, tv, lavatrici etc, raccolta di rifiuti pericolosi mediante ecostazione mobile (vernici, bombolette spray, toner, batterie auto e moto esauste, lampade al neon, Oli e grassi vegetali ed animali); svolge inoltre i servizi di stoccaggio con smontaggio, selezione e recupero di beni durevoli, raccolta, preselezione, movimentazione, stoccaggio di rifiuti ingombranti provenienti da raccolta differenziata e di rifiuti assimilabili provenienti da attività industriale e artigianale e rimozione, bonifica e smaltimento di manufatti contenenti amianto.

IL TRASPORTO S.P.A.
Via Statale 43, 23888 La Valletta Brianza (LC)
TEL: 039 5310200 – FAX: 039 5310302
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. / P.IVA: 01642660136 – CODICE SDI: M5UXCR1
Realizzazione siti internet Lecco Como Sondrio Monza Milano